Scavolini

Oltre 50 anni di storia

La sua storia, i suoi progetti

Scavolini produce cucine da oltre 50 anni. Una lunghissima esperienza maturata nel tempo insieme ai gusti e alle tendenze di quasi tre generazioni di consumatori. Da attività artigianale si è trasformata in realtà industriale, percorrendo con tenacia e determinazione tutte le tappe della sua costruzione aziendale nel pieno rispetto del pubblico, e in sintonia con le esigenze del territorio in cui si trova ad operare.
La sua storia – un crescendo di iniziative che dimostrano come l’Azienda abbia saputo adeguarsi con forte capacità di innovazione a mutazioni del gusto, di abitudini, di mercato, all’incalzare di sempre nuove tecnologie – è esempio eclatante di uno sviluppo produttivo considerato oggi modello di riferimento per l’intero settore.

Scavolini entra nel settore dell’Arredo Bagno per presentare la propria idea di ambiente bagno e offrire ad un vasto ed esigente pubblico tutti i vantaggi, la qualità e il design che solo una grande marca può garantire. Scavolini ha scelto di collaborare con uno degli studi di architettura più rappresentativi del settore dell’arredo bagno: lo studio Castiglia e Associati. Castiglia e Associati, insieme alla dipartimento Design&Sviluppo Scavolini, hanno dato vita a 6 collezioni complete di bagno, che per forma, materiali e finiture rappresentano un’offerta ricca, ad alto grado di personalizzazione. Soluzioni funzionali e innovative completano l’offerta e aiutano a rendere questo ambizioso progetto una tappa importante nell’evoluzione dell’arredo bagno.